venerdì 3 dicembre 2010

FARINGITE AGGRESSIVA

questa settimana non lavoro, questa settimana sono a casa con l'influenza, in compagnia di una faringite aggressiva. Martedì sono andata dal medico. Nella sala d'attesa c'è un grande cartello: "I PAZIENTI CON L'INFLUENZA HANNO LA PRECEDENZA". Così mi siedo e mezz'ora più tardi Giovanna, la segretaria, mi dice: " Signora, dopo il signor ... il medico vuol vedere lei". Non l'avesse mai detto, si scatena l'inferno! La vecchia dell'appuntamento delle dieci e trenta (sono le dieci e trentacinque) esplode rabbiosa, ciarlando che no, lei non ci sta..lei ha preso appuntamento e non gliene frega niente se io ho la febbre. C'è il riscaldamento e sto al caldo, posso aspettare... Inizia a salirmi la collera...Giovanna le ricorda che chi ha la febbre può anche infettare gli altri...La vecchia di m-puntato non molla, lei ha le sue esigenze, lei deve farsi misurare la pressione, lei deve tornare a casa perchè " i tusi vien casa dal lavoro e i ga fame" ( tradotto: i figli tornano dal lavoro e hanno fame) e lei deve cucinare. COSAAAAA????? Mi sale la febbre, mi sale l'adrenalina e questa continua nel suo sproloquio di quanto sia ingiusto far passare me davanti a lei. Giuro, non la reggo più. io non ho un bel carattere, ho ucciso per molto meno...poi una cosa strana, ho pensato: in fondo, chi se ne frega? io comunque entro prima di lei. Ed è tornata la calma dentro di me. Poi ovviamente la mia visita è durata più di mezz'ora. Così quando sono uscita lei era nera di rabbia, erano le undici e mezzo!!! Spero di averle trasmesso l'influenza.
Strana esperienza comunque, non mi era mai capitato di trattenere la rabbia così bene. senza la mia faringite aggressiva, la vecchia non avrebbe avuto scampo.
E poi ho pensato ai suoi figli...Minimo avranno 40 anni. Perciò o sono scapoli sfigati o sono già sposati magari con figli...Spero la prima! Non voglio proprio pensare che una donna debba sopportare una suocera del genere!
adesso vado a farmi una maschera anti stress! ( della nivea, 1 euro e 50 ed è perfetta!)

Nessun commento:

Posta un commento